Start Cup premia le idee e le imprese innovative

Sono aperte le iscrizioni a Start Cup FVG, la competizione nata dalla sinergia tra mondo accademico e imprenditoriale con l’obiettivo di valorizzare le idee innovative e promuovere l’imprenditorialità in Friuli Venezia Giulia.

La competizione è aperta a tutti: studenti, laureati, imprenditori, altre persone fisiche o giuridiche (start up in fase di costituzione o appena avviate, che hanno la sede legale o operativa in regione Friuli Venezia Giulia o che si impegnano a costituirla entro il 31 marzo 2016).

Per partecipare è necessario elaborare un’idea imprenditoriale originale e innovativa, anche non tecnologica (benvenute le proposte provenienti dall’area umanistica, dall’area biomedica e da quella delle scienze sociali). Si può partecipare singolamente o in gruppo.

Gli aspiranti imprenditori avranno la possibilità di sviluppare il loro progetto e di vincere il budget per avviare l’impresa, mentre gli startupper potranno trovare supporto e assistenza per consolidare le loro attività.

Ai primi classificati saranno assegnati premi in denaro e servizi, per un montepremi complessivo di 120 mila euro.

Le iscrizioni si possono effettuare esclusivamente on line entro il 20 maggio 2015 sul sito www.startcupfvg.it, fornendo una descrizione sintetica del progetto e i propri dati anagrafici.

Start Cup FVG 2015 verrà presentata lunedì 11 maggio a partire dalle ore 16.15 presso il Centro di Innovazione Tecnologica di Amaro (UD) nel corso del seminario:

“START CUP FVG 2015 Il futuro è la tua impresa. La competizione di idee, case histories di successo, opportunità di formazione e di finanziamento”

organizzato dal Consorzio Innova FVG (ingresso libero).

Per informazioni: info@startcupfvg.it / tel. 0432 556369; 040 5583012 dalle 9 alle 13.

This entry was posted in News. Bookmark the permalink.

Comments are closed.